Recensione Carri

suggerimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nirthi2
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sarebbe utile aggiungere una sezione in cui pubblicare delle recensioni sui vari carri... specifiche tecniche, commenti da giocatore che li ha utilizzati, se volete io ho gia fatto un lavoro del genere per altri contesti....
     
    Top
    .
  2. JanVonKrang
     
    .

    User deleted


    Buona idea. Io posso cominciare a descrivere alcuni dei carri che ho avuto modo di usare.

    - T34 (Stati Uniti): ho preso questo carro per sfruttare i benefici premium. Le riparazioni infatti costano pochissimo (5-6k) e questo mi permette di non andare in perdita con le sconfitte e di guadagnare anche parecchio con le vittorie. Devo dire che quando lo presi ero ancora piuttosto inesperto, specie nelle partite di alto livello (il T34 infatti porta nella maggior parte dei casi a giocare contro lv 9 e 10), e ciò mi è costato un sacco d partite perse nelle prime settimane (cosa che è successa anche con il lowe, acquistato nello stesso periodo). A livello di statistike ancora pago quel periodo, anche se ormai sono da tempo in costante recupero. Oggi con + di 1200 battaglie disputate con questo carro posso dire che si tratta di un corazzato molto potente, adatto agli 1 vs 1 e meno alla lotta a distanza, dove l'imprecisione del cannone incide notevolmente. E' piuttosto lento, specie in manovra (una buona scelta per controbilanciare questa pecca sarebbe quella di applicare al pilota l'abilità "pilota virtuoso") e questo può essere fatale, specie in spazi stretti come quelli cittadini. E' fondamentale avere un buon senso della posizione e delle circostanze della battaglia in modo da capire come agire. Il cannone è molto potente e non teme di misurarsi con i carri più forti. Se abbinato al caricatore migliorato, propone dei tempi di ricarica accettabili se si è abituati a guidare carri pesanti con grossi calibri. E' anche poco suscettibile agli incendi, a differenza ad esempio di molti carri russi. Detto questo la principale nota dolente è certamente l'alta vulnerabilità dello scafo. Ad eccezione della parte frontale della torretta (sostanzialmente impenetrabile) il resto del carro è facilmente danneggiabile. Consigliato a chi gioca d'attacco e cerca lo scontro ravvicinato.

    Nel prossimo post parlerò un po' di Lowe e Kv-1S. A presto :)
     
    Top
    .
  3. xGas97x
     
    .

    User deleted


    Beh, premetto che non sono ancora andato oltre il tier 6, ma di carri ne ho usati minimo una quarantina nel primo mese di gioco, ed ecco cosa posso dirvi brevemente di alcuni di essi:
    I più divertenti che ho provato sono l m4 sherman, il luchs. Il t18 e il t82.
    L m4 sherman è un medio divertentissimo e col cannone derp si fanno un bel po di kill, infatti non a caso il mio record di 8 kill in battaglia l ho fatto proprio con questo carro...il carro inoltre è abbastanza veloce e manovrabile: praticamente ha tutto ciò che serve per farti divertire.
    Il t18 ed il t82 invece sono i due caccicarri americani che anch essi, col cannone derp fanno minimo 2-3 kill a partita.. inutile dire che secondo me questi due sono op, ma in ogni caso, provateli se amate oneshottare i nemici uno ad uno.
    Ultimo, ma non meno importante, il luchs... Questo leggero fa paura anche coi tier 5, usando il cannone da 90 di penetrazione... Permette di sparare 5 colpi a raffica, ciò significa che se si arriva dietro le linee nemiche, si fanno stragi di arty, medi e non solo....
    Queste sono le prime recensioni che posso dare su alcuni dei miei carri, poi appena starò davanti al pc viraccontero tutto nei minimi dettagli :)


    Ps scusate eventuali errori nello scrivere, ma sto col cell...
     
    Top
    .
  4. JanVonKrang
     
    .

    User deleted


    Eccoci alla seconda puntata:

    - KV-1S (URSS): Probabilmente il più desiderato e temuto dei lv 6. Credo che nessuno sia rimasto indifferente la prima volta che l'ha visto. Mi ricordo che mi sono ammazzato di partite per comprarlo. C'è da dire che il suo sviluppo prende un po' di tempo..tuttavia nella sua configurazione top è davvero un ottimo carro armato: grande potenza, penetrazione, gran danno, mobilità paragonabile a quella di un medio (l'agilità in manovra e la velocità sono veramente sorprendenti!!). E' proprio il degno anticipatore degli IS, un carro d'assalto, da 1vs1.. A suo agio specialmente nelle città dove con la sua agilità può colpire e nascondersi rapidamente. Ahimè non è tutto oro ciò che luccica... Prima di tutto la ricarica è lunghissssssssima (questo è davvero un problema e impone di riflettere bene su ciò che si vuole fare in battaglia e sui riski da correre); un aiuto lo dà certamente il caricatore migliorato, ma la pecca rimane comunque. Il tiro è impreciso e in pratica da media o lunga distanza sbaglierete probabilmente 2 o 3 colpi su 5. I cingoli sono troppo esposti e saltano spesso. Facile da incendiare se beccato nel retrotreno. Messa a fuoco del mirino mooooolto lenta ( se tirate da lunga distanza è ne-ces-sa-rio aspettare che l'avversario sia completamente a fuoco anche solo x avere qualke possibilità di centrarlo, il che prende molto tempo e vi tiene esposti). Non devono mai mancare estintore, kit riparazione piccolo e kit pronto soccorso. Per il resto, con il cannone più potente potrete avere facilmente ragione di tutti i pari livello, eliminabili in 2 colpi, oltre che giocarvela con i 7 e perchè no anche gli 8. Consigliato a chi piace stare nella mischia (molto divertente se usato in plotone..2 o tre kv1s sono davvero forti e divertenti).

    Del Lowe parlo nella terza puntata, visto che questa mi è venuta un po' lunghetta ^^
     
    Top
    .
  5. F84_Thunderjet
     
    .

    User deleted


    e dei carri tedeschi che mi dite ???
     
    Top
    .
  6. JanVonKrang
     
    .

    User deleted


    Ho qualke minuto quindi..via alla terza puntata :D !

    - Lowe (Germania): Quando ho preso il lowe ero alle prime armi e sinceramente mi ero basato solo sull'aspetto estetico. In effetti la mole del carro è davvero notevole e difficilmente passa inosservata. Mi ci è voluto un bel po' però per capire come usarlo. All'inizio infatti pretendevo di giocarci come facevo col t34, finendo spesso per cacciarmi nei guai. Dopo un duro apprendistato ho imparato a conoscere il mezzo, rivalutandolo decisamente. Ha i classici pregi dei pesanti tedeschi: precisione assoluta, messa a fuoco rapida, ricarica veloce e ottima penetrazione. Il grande problema resta la scarsissima velocità e la macchinosità nelle manovre. Questi due aspetti incidono talmente tanto che in pratica fungono da spartiacque tra chi è capace di usare il lowe e chi non lo è. Chi lo sa usare valuta attentamente gli spostamenti da fare e dove posizionarsi nella mappa: lunghi riposizionamenti non sono possibili e una collocazione sbagliata è fatale,visto che siete talmente lenti da non poter scappare a chi vi ha individuato. La dimensione del carro poi lo rende difficile da nascondere dietro a sassi o case che spesso non sono grandi abbastanza. Quindi, se vedete un lowe che parte da solo in campo aperto o che si lancia in prima linea, o che combatte isolato, sapete che quello che lo guida è un incapace. Non è un carro d'assalto, ma di seconda linea. Perfetto come cekkino grazie ad una precisione ineguagliata in wot, dà il meglio di sè da posizione statica. Se capitano battaglie cittadine o comunque dove il cekkinaggio è difficile, badate di non restare mai da soli e agite in supporto. Il danno non è molto elevato, ma ciò è ben compensato dai brevi tempi di ricarica (10-12 sec). In generale ripresenta le caratteristiche del Tiger II. La precisione assoluta del mezzo che, unita alla buona penetrazione, garantisce di fare un bel po' di danno in partita, è controbilanciata da una piuttosto alta vulnerabilità, sia dello scafo che della torre. Quindi, consigliato a chi gioca in supporto e ama fare il cekkino colpendo a media e lunga distanza. :)

    equipaggiamento consigliato: rete mimetica.
     
    Top
    .
  7. FlynnMcFolks
     
    .

    User deleted


    Ne arrischio una:


    Pz.Kpfw. VI Tiger: Sicuramente il più amato/odiato dei pesanti Tedeschi padrone di una temibile reputazione "storica" ma in termini di gioco si rivela di difficile approccio, a volte snervante per i più. Il mio primo approccio con il Tiger fu di amore a prima vista, ancora Stock, feci quattro uccisioni lanciandolo Nubbamente nella mischia caotica di ENSK con due IS come Top Tier nemici. Man mano che mi impratichì con il tiger vennero fuori subito di difetti:

    - Fino allo sblocco del motore Tier IX Maybach HL 234 il carro soffre di scarsa reattività ai comandi che non viene mitigata dalle sospensioni migliorate Tier VII Breitketten se non in modo marginale. NB: Il carro è stranamente Fullabile senza montare le sospezioni evolute ergo consiglio di sbloccare prima il comparto motore e solo dopo aver montato il Tier VII Maybach HL 210 P 30 passare a torre e cannoni.

    - La corazza è assolutamente inadeguata per i nemici che vi troverete difronte, con i suoi 100/82/82 di scafo e 82/82/65 di torretta stock, non sorprendetevi se motore e stiva munizioni vengano danneggiate o distrutte al primo colpo di pari Tier o ottavi. La struttura del Tigre è adatta ad incunearsi fra i pesanti, vivi o distrutti, essendo mediamente poco più basso degli altri carri nonostate la torretta spunti come un fungo fin troppo spesso dai ripari a causa della sua forma squadrata.

    - Il PzV Tiger non è un carro da duello, mai, se non avete una buona dimestichezza con il vostro carro, uscirete indenni o vincitori in uno scontro uno contro uno con un pari Tier e classe. Nelle uscite corpo a corpo qualsiasi cannone, anche di Tier inferiori soprattutto caricati a Gold (come l'obice del PzIV) o ad HE, vi faranno brillare come una pila di dinamite.

    Ho esposto i difetti principali del carro riscontrata dalla mia esperienza che conta un paio di centinaia di partite, che non sono nulla rispetto a quelle maturate da molti dei nostri compagni di clan. Ora passerò ai pregi.

    - La precisione. La precisione è il miglior pregio di questo carro. Una volta raggiunti gli 88mm (8.8 cm) avrete una svolta nel carro. Prima con il 56 calibri ovvero il Tier VII 8,8 cm KwK 36 L/56 e poi con il Tier VIII 8,8 cm KwK 43 L/71 il Tigre prende una piega specifica che se colta vi farà allontanare rapidamente dalle mischie furiose e vi farà cercare comodi nascondigli ed alture riparate. Il Tiger comincia a far sentire nuovamente la sua reputazione di "predatore", che a molti profani dei tecnicismi a prova di storico, che aveva quando ancora lo si sognava osservandolo nell'albero tecnologico. Il cannone di VII L/56 è preciso per il 90% delle volte fino a 450-460 m per poi calare a 70% dai 460 m in poi; il Tier VIII L/71 invece è preciso per il 90% delle volte fino, udite udite, ai 670-720 m e non so dire dopo queste cifre perchè mi è capitata solo una volta di poter agganciare una sagoma a 734 m. (I calcoli di media sono fatti da me raccogliendo i colpiti ed i mancati sparo per sparo con annessa distanza)

    -La Perforazione fino all'acquisto ed al montaggio dell'L/71 è una questione delicata. Snevante a volte con il primo 88 che rimbalza anche ad indicatore verde e dalla breve distanza, con l'ultima canna si possono contare sulle dita i rapporti di rimbalza/arresto dei proiettili in dieci partite. Con un cannoniere al 100% e l'abilità Letale sopra il 50% il 71 calibri non si cura di cosa abbia difronte, basta che l'indicatore sia verde buca.

    -Il Danno lo metto fra i pregi, anche se contenuto per una canna di ottavo raggiungendo al massimo i 250 punti danno con rare e folgoranti misurazioni a 500 (valori di massima), perchè esso diventa alla fine un valore tattico di non poca importanza. Nascosto e distante dal combattimento serrato un carro che, anche se buca, toglie 200 punti integrità ad un carro di ottavo, nono e perfino decimo tier, viene bellamente ignorato perchè "un IS3 amico difronte al bersaglio è la miglior copertura per qualsiasi Camperone anche se in terreno aperto e spottato" (cit.). In situazioni di emergenza si rivela un brutto tallone d'achille ma per un Tigre fullato e con un pilota in grado di manovrarlo può diventare una bella sfida, spesso persa.

    -L'inclinatura orientabile delle corazze è poi la mia miglior arma in situazioni di stallo e senza la possibilità di togliermi dal "Nido" o anche per accogliere l'eventuale primo colpo dopo esser stato spottato. La più pressante lamentela di chiunque mi incroci a parlare bene del Tigre è la sua forma a scatolone e le corazze "dritte". Ma devo dire che è un'obbiezione che lascia il tempo che trova. WOT è un gioco tridimenzionale, con un motore grafico e fisico molto curati e ben realizzati, il che mi ha permesso di pensare che il Tigre abbia le corazze inclinate ma non in orizzontale ben si in verticale: Puntando contro il cannone del nemico l'angolo anteriore (sx o dx a seconda delle necessità) il colpo viene spesso rimbalzato contro le fiancate e perfino lo scafo inferiore (tenerissimo). In più devo dire che il Tigre è uno dei carri più difficili da immobilizzare che abbia mai visto, grazie a quella gonnellina che corre lungo le fiancate del carro ed alla posizione angolare adottata nell'ingaggiare il nemico da postazioni statiche è ormai raro che i cingoli vengano rotti (salvo colpi d'artiglieria) così come mentre corri da un riparo all'atro dando il fianco al nemico.

    La configurazione che consiglio per il tigre è la seguente:

    Rete Mimetica, coadiuvata dalla vernice mimetica che più preferite
    Caricatore Migliorato
    Periscopio Binoculare

    Abilità dell'equipaggio (prima):
    Capo Carro - Occhio di Falco
    Cannoniere - Letale
    Radiofonista - Percezione Amplificata

    Per gli altri membri dell'equipaggio non do suggerimenti, io ho deciso di assegnare abilità come Mentore e Spirito di squadra, lo chiamo investimento per il futuro ^^


    Spero che questa recenzione/diario possa essere utile ai più. Buon Gioco ragazzi.
     
    Top
    .
  8. F84_Thunderjet
     
    .

    User deleted


    molto pregevoli le spiega... ma per i poveretti a livelli piu bassi (tier 3 4 e 5)??

    ;) ;) ;) ;) :)
     
    Top
    .
  9. Nirthi2
     
    .

    User deleted


    Panzer III\IV livello 5 tedesco, medio

    Cosa dire, un carro ottimo è dir poco. Capace di raggiungere velocità ragguardevoli 55 km\h, con una manegevolezza incredibile, capace di fare un 360° in 3 secondi è quanto di più può assomigliare ad un carro multiruolo. Può essere usato senza pecche sia come scout che come incursore veloce contro pariclasse.

    L'unica pecca che mi sento di esprimere riguarda il cannone da 7,5 mm, niente a che vedere col 10,5 del Panzer IV come potenza distruttiva, ma estremamente preciso. Con il caricatore e l'equipaggio addestrato appieno riesce a ricaricare in meno di 10 secondi, il che vi da un vantaggio anche contro carri molto più potenti tipo i KV.

    In conclusione vi posso dire che per essere apprezzato appieno va giocato in movimento, sfruttare la sua alta velocità e manovrabilità combinata con l'alto rate di fuoco al minuto è la chiave per divertirsi, a mio avviso. Non è una carro da camper per intenderci, è un incursore!
     
    Top
    .
  10. pino282
     
    .

    User deleted


    KV-3 tier 7 russo, pesante
    Premetto subito che questa è la mia prima recensione e dunque mi scuso per eventuali incomprensioni.
    Questo carro è senza dubbio uno dei carri tier 7 più corazzati del gioco:
    scafo: 120mm/90mm/80mm,
    torretta: 130mm/115mm/115mm
    che però lo rendono un carro molto lento, poichè possiede un motore sottodimensionato solo 750hp, che gli permettono di raggiungere la velocità di 32km/h. Inoltre la stazza lo rende un carro facilmente individuabile soprattutto per le arty per cui sarete un bersaglio primario poichè siete lenti e i vostri cingoli si distruggono molto facilmente a causa del grosso peso.

    per quanto riguarda l'armamento il KV-3 monta lo stesso cannone dell' IS: 175/217/61 di penetrazione e 390/390/465 di danno che però presenta un rateo indecente 4.88-5.45 colpi/min.

    la mobilità di questo carro come facilmente prevedibile è minima, infatti scordatevi di poter girare lo scafo in meno di 20 secondi o più, sopraffutto se il vostro motore viene danneggiato. Consiglio vivamente di comprare i serbatoi a co2 e la stiva munizioni umidificata; inoltre consiglio di mettere RIPARAZIONE come prima skill del vostro equipaggio.
     
    Top
    .
  11. AdeptusMechanicum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FlynnMcFolks @ 30/4/2013, 15:12) 
    La configurazione che consiglio per il tigre è la seguente:

    Rete Mimetica, coadiuvata dalla vernice mimetica che più preferite
    Caricatore Migliorato
    Periscopio Binoculare

    Niente ventole?
     
    Top
    .
  12. FlynnMcFolks
     
    .

    User deleted


    No, preferisco questa config, mi ci trovo meglio
     
    Top
    .
  13. xGas97x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pino282 @ 30/4/2013, 19:46) 
    KV-3 tier 7 russo, pesante
    Premetto subito che questa è la mia prima recensione e dunque mi scuso per eventuali incomprensioni.
    Questo carro è senza dubbio uno dei carri tier 7 più corazzati del gioco:
    scafo: 120mm/90mm/80mm,
    torretta: 130mm/115mm/115mm
    che però lo rendono un carro molto lento, poichè possiede un motore sottodimensionato solo 750hp, che gli permettono di raggiungere la velocità di 32km/h. Inoltre la stazza lo rende un carro facilmente individuabile soprattutto per le arty per cui sarete un bersaglio primario poichè siete lenti e i vostri cingoli si distruggono molto facilmente a causa del grosso peso.

    per quanto riguarda l'armamento il KV-3 monta lo stesso cannone dell' IS: 175/217/61 di penetrazione e 390/390/465 di danno che però presenta un rateo indecente 4.88-5.45 colpi/min.

    la mobilità di questo carro come facilmente prevedibile è minima, infatti scordatevi di poter girare lo scafo in meno di 20 secondi o più, sopraffutto se il vostro motore viene danneggiato. Consiglio vivamente di comprare i serbatoi a co2 e la stiva munizioni umidificata; inoltre consiglio di mettere RIPARAZIONE come prima skill del vostro equipaggio.

    Ceh.. praticamente sto carro è come i TD inglesi solo con un cannone migliore.... Lo puoi vendere ;) LOL
     
    Top
    .
  14. AdeptusMechanicum
     
    .

    User deleted


    Visto che penso nessuno si azzardi a farlo ci provo io :)

    M3 Lee - Medio americano di 4° livello

    Chi ha fatto l'albero americano ci è dovuto passare per forza, serve infatti sia per la strada dei medi (porta al primo sherman) che per quella dei pesanti (porta al T1 heavy)

    Partiamo dal dire cosa è: è un cacciacarri punto. E' classificato come medio ma funziona come un td: niente torretta e cannone in casamatta.
    Il cannone non è particolarmente preciso o penetrante ma buca tutti i pari livello che trova e anche qualche t5 se mirate bene. L'elevazione è -9°/+20° quindi non avrete problemi a puntare colline o scarpate.
    L'agilità del carro è buona e gira velocemente, quindi difficilmente vi accerchieranno (anche perchè non serve :) )
    Corazza di 50mm, quindi niente di particolare, ringraziete per ogni ding che ricevete perchè è demerito di chi spara e non merito vostro.
    Il cannone nel lato destro vi permette di riparare mezzo carro e di sporgere solo il cannone, quindi cercate strade con ripari sul lato sinistro.

    Cosa non è:
    Un cacciacarri vero e proprio.
    La metà inferiore del carro è un td ma qualcuno ha pensato bene di mettere un fungo sulla sommità della parte sinistra, con questa escrescenza siete visibili anche dalla luna, quindi scordatevi di mimetizzarvi o di nascondervi dietro colline o altro: voi non potrete sparare mentre la vostra torretta attirerà colpi come nient'altro sa fare.

    Equipaggiamento:
    per me non vale la pena di metterlo, non è un carro da tenere quindi impiegate altrove i vostri soldi

    Quindi com'è?
    Io devo dire che non mi ci trovo male: certo non dominate le battaglie ma in partite con i livelli 4 non è raro farci 3-4 kill, io tendo a non nascondermi troppo ma a portare supoporto ravvicinato alle prime linee mettendo in funzione il suo cannone che non perdona: 2-3 tiri e fate fuori di tutto.
    Se i nemici vi ingorano perchè occupati su altri bersagli più pericolosi o perchè si mettono a ridere vedendovi potete fare grandi partite. (Unica eccezione è merk che se vede un Lee, vaga per tutta la mappa con il solo scopo di distruggerlo)
     
    Top
    .
  15. AdeptusMechanicum
     
    .

    User deleted


    Tanto per rendere l'idea di cosa può fare il lee: ieri su 13 battaglie 15 kill, 610 di danno medio e 1679 di efficienza.
    Peccato solo per le vittorie al 38%, ma se il mio lee fa più danno dei kv1 alleati diventa difficle vincere
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2013, 09:09   611 views
  Share  
.