Gomme invernali auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiemP
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi,

    c'e qualche gommista in clan? Sono in dubbio su cosa comprare per la mia macchina come pneumatici invernali:

    - Fulda Kristall Montero 3
    - Kleber Krisalp HP 2
    - Sava Eskimo S3+
    - Firestone WINTERHAWK 3

    LOL + HELP
     
    Top
    .
  2. NuddudesAnges
     
    .

    User deleted


    il gommista deve essere pure paragnosta perchè deve capire: che macchina hai, che misura di gomme e che uso ne fai.

    nel qual caso se il gommista esistesse io non gli darei retta. Con un dono così soltanto un coglione si metterebbe a fare il gommista!
     
    Top
    .
  3. PiemP
     
    .

    User deleted


    Ci siamo svegliati bene oggi!

    Comunque in attesa che inventino i gommisti paragnosti la misura che mi interessa è questa 205/55 R16 91T, per una ford focus station wagon ad uso personale che percorre minimo 22000 Km circa.

    Grazie.
     
    Top
    .
  4. Tankwilly
     
    .

    User deleted


    Io sono parente di gommisti e lo fatto anche come lavoro. Ma cosa ti interessa sapere di preciso? Percorrenza? Costo? ....senno a dirla così sono tutti ottimi, dipende solo da cosa uno vuole spendere. Non esistono pneumatici migliori in assoluto, ma diversi per costo , prestazioni velocistiche , energy saver.....bla bla bla..
     
    Top
    .
  5. PiemP
     
    .

    User deleted


    Siccome gironzolando in internet e parlando con i gommisti della mia zona ho identificato questi 4 pneumatici che mi piacciono (da ignorante in materia) come caratteristiche e siccome me li propongono a prezzi simili (20 euro in più tra la più costosa e la meno costosa) volevo capire se qualcuno aveva avuto esperienze negative con questi marchi/modelli o se poteva consigliarmi dove comprarle o se stare attento a qualche dettaglio...esempio: comprereste gomme in internet e se si dove?

    Sono decisamente fuori dal mio ambito e siccome non ho un gommista di cui mi fido chiedo consiglio per cercare di fare la scelta migliore. Magari hai un marchio economico da consigliarmi che ti ha dato giusta durata e prestazioni.
     
    Top
    .
  6. Tankwilly
     
    .

    User deleted


    Allora Kleber controllata Michelin, poi sono tutti marchi ottimi. Firestone se non ricordo male è della Bridgestone. Poi per la tua auto non servono pneumatici P 0 9000 iper performance, è un auto da far strada un energy saver ( impronta ridotta, mescola duratura) è sufficiente

    Sto chiedendo a mio fratello un sito per l'acquisto online... Ti faccio sapere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    A_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    PiemP considera le risposte di nuddu come delle perle ahaha fanno solo che ridere :teethhappy:
     
    Top
    .
  8. Tankwilly
     
    .

    User deleted


    Direttamente dalla Germania
    www.gommadiretto.it/
     
    Top
    .
  9. PiemP
     
    .

    User deleted


    Grazie del supporto ragazzi,

    Tankwilly mi hai dato una risposta che mi ha confermato che posso aver fiducia in www.gommadiretto.it e dato che ho trovato le Kleber Krisalp HP 2 a un prezzo interessante e con ottime valutazioni credo proprio che mi affiderò a questo produttore.
     
    Top
    .
  10. Tankwilly
     
    .

    User deleted


    :great:
     
    Top
    .
  11. maxi961
     
    .

    User deleted


    Per info, nel caso non lo sapessi o non ci avessi fato caso, i pneumatici devono avere una etichettatura 'europea' che identifica con lettere le qualità di rotolamento (efficienza energetica), aderenza sul bagnato e rumorosità. Quindi non guardare solo marca e prezzo, ma valuta anche questi parametri, soprattutto i primi die, che sono abbastanza importanti.
    Comprando le gomme online ricordati che devi poi aggiungere il costo di montaggio ed equilibratura, e se non hai posto a casa anche il deposito dele tue gomme estive.
    Io ho appena ordinato per me un treno di Pirelli 210 SZ2 a 95€ a gomma compreso montaggio, equilibratura e deposito delle mie gomme estive.
     
    Top
    .
  12. PiemP
     
    .

    User deleted


    Grazie maxi,

    Fortunatamente non ho bisogno del deposito x le gomme estive e sul sito che mi ha passato Tankwilly ci sono anche i calcoli per montaggio ed equilibratura presso i partner associati alla rete di gommadiretto.it .

    Ho parlato con uno dei partner della mia zona, che conoscevo già, e anche lui mi ha accennato all'etichetta europea. Inoltre mi ha detto di dare un occhio al sito del touring club svizzero dove fanno le prove dei pneumatici invernali di alcune case produttrici.

    Alla fine facendo "una media" tra i voti del TCS, l'etichetta europea, i commenti dei clienti e il prezzo credo che le kleber siano una scelta azzeccata per le mie esigenze...peccato che oggi mi hanno mandato una mail dove mi segnalavano un ritardo nella consegna di 4-5 giorni. Capita quando ti muovi con un pò di ritardo...speriamo che la pula non mi fermi settimana prossima :S .

    Hai preso le Pirelli? Però la tratti bene la tua auto! :D ...95 € tutto compreso mi sembra anche un ottimo prezzo.
     
    Top
    .
  13. maxi961
     
    .

    User deleted


    PS
    per mia personale curiosità, quanto le paghi, fuori tutto, le kleber e che etichetta energetica/tenuta bagnato hanno ?
     
    Top
    .
  14. PiemP
     
    .

    User deleted


    L'etichetta è C consumi, C tenuta sul bagnato e 72 dB rumore.

    Però i test del TCS ti aprono un mondo fantastico in cui l'etichetta delle gomme non dice propriamente tutta la verità.

    Tutto compreso sono 85 € a gomma.
     
    Top
    .
  15. mistermototopo
     
    .

    User deleted


    Scuasate il ritardo....
    Questo è il miglior sito di gomme online che potete trovare:
    www.euroimportpneumatici.com/

    Le Kleber Krisalp HP 2 le danno a 67.64€ a gomma compresa di s.s..
    Le pirelli sz2 della stessa misura in 91H le danno a 69.60€....

    http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-...-invernali.html
    http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-...-invernali.html

    Anche loro hanno i centri di montaggio convenzionati...
     
    Top
    .
16 replies since 10/11/2015, 10:59   113 views
  Share  
.